domenica 13 aprile 2014

Analisi SPOILER Journey Into Nyx (Viaggio Verso Nyx) ROSSO

Analisi SPOILER Journey Into Nyx (Viaggio Verso Nyx) ROSSO

Continuiamo con la serie di articoli di Analisi dello Spoiler di Journey into Nyx (Viaggio versoo Nyx) con l'Analisi Parziale del ROSSO.

Qui trovate già altre due analisi del BLU, del NERO e delle MULTICOLORE.

Come già detto le analisi, di solito,  si fanno a Spoiler completato, quindi molto a ridosso del Pre-Release.

Stavolta, invece, abbiamo pensato di cominciare a dare una lettura delle nuove carte proprio mentre queste stanno uscendo, in modo da imparare a conoscerle e memorizzarle qualche tempo prima che escano.

Al solito i voti per il Limited saranno:

1 Ingiocabile

2 Filler

3 Buona

4 Ottima

5 Bomba

Per il Costruito se la ritengo giocabile o comunque se ci sarà qualcosa da dire lo farò altrimenti semplicemente non troverete nulla, mi esprimerò solo sulla possibile giocabilità in un formato di Costruito (è ancora troppo presto per altre valutazioni) senza azzardare votazioni numeriche (già molto difficili anche in Draft).


Limited 2.5: Non dico che questo Ciclope della Furia Eterna non si possa giocare in assoluto, ma il body è piuttosto bruttino per 6 mana, e l'abilità dopo il sesto turno non è che sia proprio trascendentale (non dovreste avere molte creature in mano a questo punto della partita). Se è fortunato potrebbe assestare un bel colpo da 5 quando scende ma niente di più.


Limited 3: Il Satiro Oplita è un drop a 1 con eroismo, che vi troverete tranquillamente a giocare in tutti gli archetipi aggressivi soprattutto in accoppiata con l'abilità conferire.


Limited 4: La Progenie di Traxes è la classica carta che in Limited segna il punto di svolta di una partita. Un 5/5 volante che quando scende rimuove una creatura avversaria generando pertanto un mortale vantaggio carta (noi abbiamo un bestione in più e l'avversario una creatura in meno). Aggiungiamo inoltre che essendo enorme se il nostro malaugurato opponent non risponde in brevissimo tempo la partita è ovviamente finita e che la sua abilità può essere utilizzata anche per fare danno diretto per vincere la race. First Pick.


Limited 2: Dettami degli Dei Gemelli è una carta estremamente situazionale. Nel mazzo giusto potrebbe essere un ottimo finisher ma raramente vi troverete a giocarla a cuor leggero. L'utilizzo più comune che mi viene in mente è a fine turno per l'ultimo attacco in massa con le vostre creature. L'abilità Lampo garantisce l'effetto sorpresa e un avversario che vi sta attaccando potrebbe facilmente rimanerci secco. Molto volte però rischia di rimanere un chiodo in mano. Vi suggerisco di giocarla solo in un mazzo molto aggressivo dotato di numerose fonti di danno diretto dove può effettivamente cambiare le sorti della race.


Limited 3: Il Segugio da Guerra di Mogis è buon drop a 2, devastante con un Satiro Oplita di primo turno.


Limited 3: Sentiremo parlare di questo Eidolon of the Great Revel molto a lungo, in quanto è una carta di grandissima qualità. Un Drop a 2 veramente rognoso capace di fare parecchi danni (diretti o con l'abilità). In Limited andrà ovviamente giocata con saggezza (infligge danni anche a voi) ma in un mazzo aggressivo la giocherei senza riserve per accellerare la race.

Constructed: In Costruito potrebbe vedere gioco praticamente in qualsiasi formato, non vedo il motivo per cui non includerla in qualsiasi mazzo aggressivo a base rossa. Vero e propria spina in un fianco per qualsiasi mazzo di controllo (soprattutto a base blu) in quanto traduce in danni il lancio della maggior parte degli spell più comuni (come ad esempio tutti i counter o peschini).


Limited 1.5: Veramente bruttina questa Spregio di Mogis. Possiamo immaginare che in uno scenario tipo fatichi non poco a fare 2 danni (e già sarebbe un successone). Giocatela solo se avete un fiume di istantanei o stregonerie (ma in limited non credo andrete mai oltre le 5). La maggior parte delle volte vi resterà in mano attendendo la manna dal cielo. Mi rivolgo ai designer della Wizards, ma poteva fare almeno danno anche ai giocatori!


Tenete d'occhio questo articolo, verrà aggiornato con l'uscita delle nuove carte, vi ricordo che potete già trovarle in prevendita su MagicMerchant78.

Nessun commento:

Posta un commento