lunedì 16 settembre 2013

Theros: Analisi Terre e Artefatti

Salve ragazzi.
Uscita la spoiler iniziamo con gli artefatti e le terre di Theros
I voti per il Limited sono: 1 Ingiocabile 2 Filler 3 Buona 4 Ottima 5 Bomba, anche se secondo me tali numeri hanno poca importanza avendo spesso le carte valore relativo a seconda del mazzo.
Per il Constructed se ritengo la carta giocabile aggiungerò qualcosa altrimenti non scriverò nulla.
Qualora sbagliassi o omettessi qualcosa commentate pure e dite la vostra in modo da cercare di offrire all'intera community un servizio sempre migliore e partecipato.
Per il Nero clicca QUI
Per il Bianco clicca QUI
Per il Blu clicca QUI
Per Il Rosso clicca QUI
Per il Verde clicca QUI 
Per le Multicolor clicca QUI
Iniziamo!
Limited 4: Questa carta ci fornisce un motore perpetuo di pedine, un vantaggio carte a cui difficilmente rinunceremo in Limited, unico difetto, speriamo di giocarla prima possibile per sfruttare il vantaggio che ci fornisce Update: amici che l'hanno giocata al PRE dicono sia orribile quindi volevo condividere quest'informazione
Limited 2,5: 4 mana non sono pochi per un volante con forza 2 ma la possibilità di inserirla in qualsiasi mazzo la farà entrare spesso come 22a o 23a carta nei nostri mazzi, l'abilità evasiva è comoda in un set in cui le Aure sono importanti e a una prima occhiata non sembrano esserci molti effetti che fanno 1 danno
Limited 2: Classico Filler da inserire per ragioni di Mana Curve
Limited 3: a me questo signore piace, ovviamente non per il body ma la possibilità di Fetchare 2 terre base a scelta oltre a fixare eventuali problemi di mana ci permettono di calare uno dei numerosi bestioni del formato o attivare la loro mostruosità, a occhio, vista l'alta qualità di carte multicolor credo ci troveremo più di una volta a splashare colori e questa è la carta ideale
Sealed 2,5 Draft 1,5: Il costo di mana sembra probitivo per non parlare della Mostruosità, se ci riusciamo è gg ma lo vedo quasi impossibile in Draft e improbabile in Sealed, calcolando le canoniche 17 terre dobbiamo avere abbondantemente superatò la metà del mazzo per attivarlo
Limited 3: rimozione per qualsiasi mazzo a costo decente...non vedo motivi per non giocarla
Limited 2,5: Più adatta a un mazzo Rosso e/o Verde, in pratica trasforma in fulmini le nostre creature al costo di 2 mana in più e ci permette di bloccare fastidiosi volanti dell'avversario
Limited 2: Fillerone da opporre a mazzi particolarmente veloci, adatto forse a un mazzo blu con volanti
Limited 2: Body non stupendo vedrà partite nei mazzi tricolor per fixare il mana
Sealed 3,5 Draft 3: Equipment di tutto rispetto specialmente in Sealed dove le partite tendono più facilmente a stallare, rende quasi imbloccabile la nostra creatura migliore
Limited 1: Ingiocabile! In Constructed  forse sarà possibile farci combo assurde ma la vedo dura
Limited 3: Fixer standard per il Limited, comodo per splash vari
Limited 3: niente male, costo bassissimo, aiuta a inizio partita e toglie inutili terre alla fine. Potrebbe vedere anche partite di Constructed
Limited 3: difficile fare una stima in Limited ma in Constructed quest'ibrido tra Culla di Gea e Scrigni della Cabala sarà la base dei mazzi monocolore Devozione.
Limited 3: non vedo grossi motivi per non giocarle sia in Limited che in Constructed per i motivi spiegati QUA
Limited 2,5: se sono Bicolor non dovrebbe servire, se sono 3 fa comodo, nulla di nuovo

Osservazioni
Nel reparto artefatti e terre a parte le Scryland e Nyktos nulla di speciale per il Constructed, ma ce l'aspettavamo dato che è una serie basata su creature e incantesimi.
Vi consiglio di tenere conto dei numerosi fixer incolori, ho l'idea che la Wiz potrebbe averli messi rendendosi conto che spesso i mazzi finivano spesso con l'essere Tricolor.
Spero di esservi stato utile ragazzi e di non averle sparate grosse!!!
Alla prossima!!!

Nessun commento:

Posta un commento