lunedì 9 settembre 2013

Theros: Heroes vs Monsters Duel Decks

Heroes vs Monters Spoiler

Duel Decks Heroes vs Monsters Box
Salve ragazzi!!!
Esce oggi il nuovo attesissimo Duel Deck, della nuova Espansione (lo trovate già disponibile nel nostro Ebay Store)
Beh, che dire, vista l'ambientazione di Theros ci aspettavamo che il tema fosse Eroi contro Mostri!!!
Si tratta 2 mazzi completi e giocabili da 60 carte ciascuno che permettono immediatamente a giocatori alle prime armi di avere un pool di buone carte per giocare ma è interessante anche per i più esperti data la quantità e qualità di rare e super-rare presenti.
Il mazzo Eroi è un Boros abbastanza classico di 60 carte:

Lands (24)
Creatures (19)
Other Spells (17)


Su cui spicca immediatamente il Sun Titan come carta principe ma è accompagnato da ottimi colleghi quali Figure of Destiny, Nobilis of War e la nuova Anax and Cymede.
Tra le spell carini i Venti di Rath, un'Ira di Dio per le creature non incantate che ci permette interessanti interazioni con le numerose aure presenti nel Deck, la vecchia Pirocinesi, la force of will rossa delle Alliances e i Condemn, rimozione ad alta efficienza e basso costo.
Si tratta di un mazzo veloce con una buona curva del mana che permette di giocare creature per tutti i primi turni di gioco ed effetti per sgomberare il campo e salvarle da rimozioni avversarie.

I mostri invece sono Gruul Style: 


Lands (26)
Creatures (22)

Other Spells (12)

Questo R/G non è niente male!!!
La Conquering manticore e il Crater Hellion sono 2 discrete bombe, Polukranos è enorme, il Troll Asceta è un classico intramontabile e carte come il Satiro o il Lumberjack ci permettono di mettere in campo mostri enormi con diversi turni di anticipo.
Le spell sono sinergiche al tipo di mazzo e servono soprattutto a liberarsi di fastidiose piccole creature dell'avversario magari con abilità evasive che possono ostacolare la nostra vittoria.


Si confrontano così 2 filosofie di gioco diverse: l'aggro-bianco (white weenie) basato su un numero elevato di creature mediamente piccole spesso volanti, in cui il colore rosso viene spesso usato per infliggere i danni finali all'avversario e l'aggro verde che può contare su creature grandi che dominano il board, a cui il rosso sgombera la strada.
Personalmente amo di più il verde: più facile, immediato e divertente da giocare ma sono solo gusti...voi cosa ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento