martedì 3 settembre 2013

Theros Preview: Thassa, God of the Sea, Indistruttibile e Imbloccabile Manipolatore

Carte così forti si vedono di rado!!!


Cerchiamo di analizzare con metodo:
al costo di 3 mana di cui uno specifico abbiamo un incantesimo indistruttibile che ci permette di fare Scry 1 (guardare la prima carta del grimorio e metterla in fondo qualora non fosse gradita).
In soldoni a inizio partita avremo la possibilità di trovare il mana necessario e toglierci pesanti costi di lancio mentre nel mid e late game avremo finalmente una soluzione al fastidiosissimo Mana Flood. Ci troviamo di fronte, in pratica, ad una piccola Sylvan Library.
Al costo di 2 mana potremo rendere una qualsiasi creatura Imbloccabile, ad esempio Scroll Thief, Ladra di Segreti o qualsiasi altra carta di questo genere che uscirà in Theros, non dimentichiamoci inoltre della sinergia con l'abilità Cipher della Gilda Dimir (Cifrare (Cipher): Poi puoi esiliare questa carta magia codificata su una creatura che controlli. Ogniqualvolta quella creatura infligge danno da combattimento a un giocatore, il suo controllore può lanciare una copia della carta codificata senza pagare il suo costo di mana).
Infine la Devozione: un'abilità che finisce inevitabilmente col favorire mazzi monocolori (in contrasto col blocco Ravnica) in cui potremo facilmente attivarle.
In questo caso è sufficiente avere in campo 2 carte a doppio costo blu o 4 a un solo mana specifico per potere abusare di un 5/5 indistruttibile e imbloccabile al costo di 3 mana!!!
Gettando un occhio anche a M14 non mi meraviglierei che il mazzo da battere possa essere proprio un un aggro-control monoblu a base di tritoni, e magie per controllare il board e il gioco nel mid-game.
Credo che una carta del genere troverà facilmente spazio anche in Modern dove può contare su Remand (una tempo-card perfetta per questo genere di mazzo) e tutta la base di faeries presente in Lorwin, per cui il suo valore potrà solo che aumentare nel tempo e i giocatori che amano questo colore avranno finalmente pane per i loro denti!!!
Che il Dio del Mare sia con voi!!!

Nessun commento:

Posta un commento