lunedì 2 settembre 2013

Theros: Tutto quello che sappiamo finora

Come avrete intuito si tratta della prima espansione del blocco Theros e sarà seguita da altre 2 espansioni: Born of the Gods e Journey into Nix.

Ambientazione

Ha un ambientazione stile antica Grecia ed è prevalentemente monocolore con qualche carta multi.
I tipi di creatura saranno modellati sull'ambientazione e ci troveremo davanti Minotauri, Kraken, Gorgoni, Idre, Centauri, Tritoni, Satiri e Sfingi.
Ci saranno anche 3 planeswalkers e uno sarà Elspeth.

Il piano di Theros si svolge attorno a 3 città Meletis, Akris e Setessa (ispirate a Sparta, Atene e la leggenda delle Amazzoni) intorno alle quali vi sono molteplici mostri, combattuti dagli eroi, ispirati a loro volta da 5 divinità: Heliod (bianco), Erebos (nero), Nylea (verde), Thassa (blu) e Purphuros (rosso).


Prerelease

I prerelease si svolgeranno nelle giornate di 21 e 22 Settembre e i giocatori, in modo simile al precedente blocco, avranno la possibilità di scegliere il loro sentiero eroico basato su uno dei 5 colori.
Dei 6 booster necessari per il tornei, 1 sarà quindi basato sul colore scelto in cui sarà presente una delle 5 Carte Promo giocabili, e gli altri 5 saranno normali booster.

Temi e Meccaniche

Theros sarà molto incentrata sugli incantesimi con una vasta presenza di tale tipo di carta insieme ad altri come ad esempio Creature-Incantesimo. Le aure in quest'ambientazione rappresentano gli Dei e il loro influsso. Alcune Creature-Incantesimo hanno l'abilità Bestow che permette al giocatore di giocare la carta come un aura dando un bonus alla creatura incantata e se questa dovesse lasciare il gioco l'aura si trasforma in una creatura con caratteristiche simili al bonus che forniva.

Un'altra meccanica basata sulle divinità è Devotion che produce effetti a seconda dei simboli di mana tra i permanenti controllati.

Le carte Umano hanno alcune volte la keyword Heroic che innesca un'abilità qualora il controllore lo bersaglia con una magia.

I Mostri hanno invece la keyword Monstrosity (guarda un po':)) che, pagando un costo d'attivazione, "gonfia" permanentemente la creatura, di solito innescando una certa abilità. Quest'abilità può essere usata però solo se la creatura non è mostruosa e quindi una sola volta.



Prime Impressioni

A una prima occhiata sembra una serie con un ambientazione molto forte (un po' come Innistrad per capirci), con una battaglia bene/male presentata sotto forma di Eroi e Mostri.
Le prime carte uscite sembrano di un buon livello, soprattutto le creature, per cui il Limited sarà sicuramente divertente, e al Prerelase ne vedremo delle belle.
Per il Constructed è ancora presto ma si aspetta un ritorno ai monocolori dopo il "coloratissimo" Blocco Ravnica.
Che la forza sia con voi e vi permetta di sconfiggere i potenti e numerosi mostri!!!





Nessun commento:

Posta un commento